Express Estimator
Accellera la preventivazione ed aumenta gli ordini
Express Estimator® – è il software di preventivazione più rapido e preciso in ambito lavorazione lamiera e consente la gestione dell’industrializzazione del prodotto con stampa delle job card di produzione.
EXPRESS ESTIMATOR IMPORTER
Dopo l’acquisizione e visualizzazione dei file 3D è possibile creare e verificare la distinta base in essi contenuta e quindi esportare l’intero assemblato nel database di Express Estimator, per dar corso rapidamente al processo di preventivazione.
INTEGRAZIONE CON ERP ED ALTRI SOFTWARE AZIENDALI
Lo scambio dati dello Express Estimator con sistemi informativi esterni è garantito dall’interfaccia di comunicazione API (Application Programming Interface) integrata.
DEDICATO ALL’INDUSTRIA DI LAVORAZIONE LAMIERA
Creato utilizzando 35 anni di esperienza nella progettazione industriale, nell’ingegneria della produzione, nella stima dei prezzi e nella realizzazione di prodotti in metallo.
OLTRE 100 ALGORITMI AVANZATI PER LA DETERMINAZIONE DEI TEMPI DI PROCESSO
Express Estimator è dotato di una raccolta completa di oltre 100 algoritmi, avanzati di ultima generazione, per la determinazione dei tempi di processo.
Questi algoritmi sono supportati da tabelle tecnologiche collaudate nel settore, che possono anche essere regolate finemente dall’utente. Non è necessario creare formule di calcolo od inserire dati.
MODULO DI NESTING AUTOMATICO RETTANGOLARE ED A FORMA LIBERA
La funzione di nesting rapido dei componenti valuta automaticamente l’utilizzo del materiale per i diversi formati lamiera predefiniti dall’utente, determinando così il costo ottimale della materia prima. Considera fattori come la direzione delle fibre, le finiture della lamiera e se necessario anche le eventuali rimanenze.
GESTIONE DEGLI ASSEMBLATI DI QUALSIASI COMPLESSITA’
Il software è in grado di gestire singole parti o interi assemblati con relativa distinta base (BOM – Bill of Materials). Un sofisticato controllo delle revisioni delle singole parti consente un’agevole gestione delle revisioni degli assemblati.
FLUSSO DI LAVORO AUTOMATICO ED ASSEGNAZIONE DEI MATERIALI
A seconda dell’operazione principale di taglio e della distinta base (BOM) del pezzo, Express Estimator suggerisce il flusso di lavoro più appropriato. L’assegnazione automatica di sotto-componenti e materiali alle operazioni corrette, non solo aiuta a calcolare con maggiore precisione il tempo di manipolazione del pezzo, ma prepara automaticamente il pezzo alla successiva fase di produzione.
CALCOLO AUTOMATICO DI CONSUMABILI E MANODOPERA AGGIUNTIVA
Oltre al normale costo orario, il software calcola con precisione i costi dei consumabili e della manodopera aggiuntiva. Per le operazioni laser, determina con precisione l’uso del gas di taglio e dell’elettricità in base al tipo di laser specifico, alla potenza di taglio ed al flusso di gas richiesti.
GESTIONE DELLE RICHIESTE DI PREVENTIVO CON VISUASLIZZAZIONE DEL RELATIVO STATO IN TEMPO REALE
Monitora l’avanzamento di ciascuna Richiesta di Preventivo (RFQ – Request for Quotation), a partire dalla fase di ingegnerizzazione dei singoli componenti ed assemblati, fino alla quotazione, all’eventuale revisione dei prezzi ed alla stampa con invio del preventivo.
PROGETTATO PER IL LAVORO DI SQUADRA COLLABORATIVO
Express Estimator consente l’elaborazione dei preventivi da parte di una singola persona o di un team con ruoli diversificati come: segreteria per la raccolta delle richieste di preventivo, ingegnerizzazione, acquisti e commerciale. Ciò consente loro di collaborare su preventivi singoli o multipli contemporaneamente, migliorando l’efficienza e riducendo i colli di bottiglia.
PREVENTIVAZIONE RAPIDA
Per accelerare il processo di accettazione del preventivo, è possibile generare preventivi temporanei in situazioni urgenti, anche se alcuni prezzi dei materiali e delle lavorazioni esterne sono mancanti o non verificati. Più velocemente invii il preventivo, maggiore sarà la probabilità che venga approvato dal cliente. Una volta inserito il prezzo mancante, il cliente riceverà il preventivo completo.
STRUMENTO AVANZATO DI GESTIONE DEI MARGINI E DEGLI SCONTI
Con questo strumento semplice ed immediato, gli utenti hanno la possibilità di modificare prezzi e ricarichi per operazioni e materiali specifici, acquisendo al contempo una visibilità completa su come tali modifiche influenzano la marginalità complessiva.
CONVALIDA OD AGGIORNAMENTO DELLE TARIFFE ORARIE
Grazie al supporto di Express Estimator, è possibile utilizzare una funzione completa per la gestione delle tariffe orarie per ciascuna delle tue operazioni. Questo strumento tiene conto di fattori come i costi degli attrezzaggi, le spese per la manodopera ed altri oneri preventivati.
CREAZIONE DI JOB PER UN FACILE LANCIO IN PRODUZIONE
In Express Estimator puoi definire in modo semplice ed immediato i JOB per la produzione di ciascuna parte o assieme inseriti nel preventivo. Nelle relative JOB CARD sono specificate le operazioni interne/esterne ed i materiali necessari. Inoltre, puoi esportare i dati dell’assieme e generare report per l’acquisto di materiali/lavorazioni e per la pianificazione delle risorse.